Francavilla al Mare ."Il Brigantino di Chiavaroli" spegne 40 candeline.

Grande festa il 29 marzo nello storico ristorante di viale Alcyone. I proprietari hanno invitato la stampa ed i clienti più affezionati per una serata indimenticabile

Francavilla al Mare ."Il Brigantino di Chiavaroli" spegne 40 candeline.

IL "BRIGANTINO DI CHIAVAROLI" FESTEGGIA 40 ANNI DI STORIA Lo storico ristorante di pesce “Il Brigantino di Chiavaroli” di Francavilla al Mare ha raggiunto lo storico traguardo dei 40 anni di attività. Per festeggiare la ricorrenza la famiglia Chiavaroli, proprietaria da generazioni del locale in viale Alcyone, ha deciso di organizzare una grande festa, il prossimo 29 marzo, invitando la stampa specializzata e la clientela di amici più affezionati.

Durante la festa verranno rievocate le tappe fondamentali di questa storia che si tramanda da due generazioni: il ristorante fondato da Sergio Chiavaroli e sua moglie Lola il 21 marzo del 1975 è poi passato sotto la gestione del figlio Giuseppe Chiavaroli nel ’92, affiancato dal figlio Sergio, da qualche anno, al comando della cordata dei cuochi.

Ancora oggi “il Chitarrone al pecorino di fossa”, “le cozze alla Diabolik”, ideate dalla sapiente mano di “Nonna Lola” simboleggiano la sapienza culinaria dei protagonisti di questa grande storia della ristorazione abruzzese e che hanno reso celebre la cucina del Brigantino anche oltre l'Abruzzo.

Agli ospiti, che sono stati invitati personalmente dai proprietari, verrà offerta una serata speciale con musica dal vivo ed un menù superbo che prevede degustazione di crudi, piatti della tradizione, assaggio di primo, secondi e cartocci di fritto e dolci. 

Noi di Abruzzo Independent ci saremo, e vi racconteremo con le parole la bontà di quello che assaggeremo.

Redazione Independent