Frana l'Abruzzo, precipita pezzo di montagna tra Castiglione e Montazzoli

Chiusa la strada provinciale che collega i due comuni: un'enorme massa di fango e roccia si è staccata ed è venuta giù. Per fortuna nessuna vittima

Frana l'Abruzzo, precipita pezzo di montagna tra Castiglione e Montazzoli

FRANA L'ABRUZZO, PRECIPITA PEZZO DI MONTAGNA A MONTAZZOLI. Il maltempo continua ad evidenziare il rischio idrogeologico del nostro povero Abruzzo. Questa notte una enorma massa di fango e roccia si è staccata dalla montagna ed è precipitata giù distruggendo parte del manto stradale che collega Castiglione Messer Marino e Montazzoli e travolgendo anche l'acquedotto.

Per fortuna in quel momento non c'erano auto in transito, dunque non c'è stata alcuna vittima o ferito. Chiusa ovviamente la strada che collega i comuni dell'Alto Vastese. Questa mattina, durante il soprallugo dei mezzi di soccorso, è stato possibile rendersi conto della criticità della situazione. La strada è interrotta da un alto muro di pietre e fango e c'è il pericolo che la frana continui ad avanzare.

Il disagio più grande al momento è legato all'acqua potabile. Il sindaco di Montazzoli, Felice Novello, dopo aver preso atto che le sorgenti che alimentano l'acquedotto sono state intorbidite, ha emanato un'ordinanza che vieta l'utilizzo dell'acqua corrente per usi potabili e alimentari.

Redazione Independent