Frana a Civitella Casanova: sgomberate altre abitazioni

Nuovo smottamento del terreno. Ieri erano state evacuate 15 famiglie. Al lavoro tecnici e geologi, oltre ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile

Frana a Civitella Casanova: sgomberate altre abitazioni

FRANA A CIVITELLA CASANOVA, ALTRI SGOMBERI. Nuova ordinanza del sindaco di Civitella Casanova, Marco D'Andrea, per evacuare altre 12 abitazioni, per un totale di 27 persone, che si aggiungono alle due abitazioni (con quattro persone) sgomberate nella giornata di ieri a causa di una frana che sta interessando il paese in contrada Valle del Giardino - Vestea. Ora lo smottamento ha subito un'accelerata e le strutture cominciano ad avere crepe profonde, per cui si e' ritenuto dover intervenire con un nuovo provvedimento. Da liberare, perche' a rischio, anche altre 4 abitazioni, che però sono disabitate.

IL FATTO. A Civitella sono al lavoro tecnici e geologi, oltre a vigili del Fuoco, Protezione Civile e carabinieri. L'area di contrada Valle del Giardino è a poca distanza da Villa Celiera, piccolo Comune interessato, a fine gennaio, da una frana in contrada Vagnola; circa 40, in quel caso, le persone fuori casa. I carabinieri stanno effettuando servizi anti sciacallaggio, a Civitella, cosi' come avvenuto nei giorni scorsi anche a Villa Celiera. 

Redazione IN

giovedì 12 febbraio 2015, 10:14

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
frana
civitellacasanova
cronaca
smottamenti
sgomberi
evacuati
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano