Frana Villa Celiera, sopralluogo aereo e a piedi per la stima dei danni

Ieri visita del governatore Luciano D'Alfonso e del presidente Di Marco. In settimana vertice con Gabrielli (Protezione Civile)

Frana Villa Celiera, sopralluogo aereo e a piedi per la stima dei danni
VILLA CELIERA: SOPRALLUOGO AEREO E A PIEDI PER LA STIMA DEI DANNI. Nel pomeriggio di ieri il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso ha effettuato un sopralluogo – prima in elicottero e poi a piedi – sui luoghi della frana che giovedì scorso ha interessato l’abitato di Villa Celiera. Con lui c’erano il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, e il consigliere regionale Alberto Balducci, delegato per il dissesto idrogeologico nell’area vestina.
“Mi sono confrontato con il sindaco – ha detto D’Alfonso al termine del sopralluogo – visitando tutti i punti della frana. Ho rilevato una notevole dispersione di acque e una mancanza di manutenzione e regimentazione che dura da anni. Organizzerò presto una riunione per fare la stima dei danni e rimuovere le cause del dissesto. In settimana convocherò un incontro con la Protezione civile nazionale in attesa di portare qui il prefetto Franco Gabrielli”.

domenica 01 febbraio 2015, 10:29

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
villa celiera
frano
sopralluogo
luciano d\'alfonso
antonio di marco
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!