Forza Italia tenta il rilancio "politico" con l'idea di Sabatino Aracu

Dal 9 all'11 gennaio a Roccaraso i big del centrodestra siederanno al tavolo di Neve Azzurra. In cabina di regia, questa volta, c'è Nazario Pagano

Forza Italia tenta il rilancio "politico" con l'idea di Sabatino Aracu

TORNA ‘NEVE AZZURRA’ DAL 9 ALL’11 GENNAIO A ROCCARASO. E’ tutto pronto per “Neve Azzurra” 2015, in programma a Roccaraso (sala “G. Spataro”, palazzo del municipio) dal 9 all’11 gennaio prossimi. L'idea della manifestazione è di Sabatino Aracu ma per questa edizione la regia è affidata al Presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, che con lo slogan "Di nuovo in vetta"" ha l'ambizione di rilanciare l’azione politica di Forza Italia e aprire la discussione sul futuro della coalizione di centrodestra, riforme e nodo alleanze elettorali.

IL PROGRAMMA. Si comincia venerdì 9 gennaio alle ore 16,15, con un approfondimento sulla ricostruzione post-sisma in Abruzzo (interventi di amministratori locali: Sandro Ciacchi, Umberto Murolo, Guido Liris, Antonella Di Nino e Luigi La Civita) e un dibattito tutto abruzzese al quale parteciperanno parlamentari e consiglieri regionali di centrodestra; si prosegue alle 18 con un dibattito dal tema "Forza Italia: partito o movimento?" che vede la partecipazione tra gli altri del capogruppo al senato Paolo Romani, dell’eurodeputato Giovanni Toti, del senatore Maurizio Gasparri, del coordinatore nazionale dei club “Forza Silvio”, Marcello Fiori, e dell’On. Mariastella Gelmini. Sabato 10 si apre il confronto con gli alleati: Toti e Altero Matteoli dialogheranno con Ignazio La Russa (Fratelli d'Italia), Nunzia De Girolamo (NCD) e un esponente della Lega: atteso a Roccaraso, Matteo Salvini (in sua assenza, Maroni o Zaia). Domenica alle 10.30, dopo un approfondimento sul tema della cultura (interverranno Nazzareno Carusi, Gianmarco Chiocci, Paolo Isotta, Riccardo Bertolini e Amedeo Laboccetta), si parlerà di flat tax con l'economista Antonio Martino, il capogruppo forzista alla Camera Renato Brunetta, Giovanni Toti, Antonio Tajani, Debora Bergamini, Gianfranco Rotondi e Gianni Chiodi. Concluderà la giornata, infine, l’intervento del presidente del partito Silvio Berlusconi che si collegherà via telefono.

Redazione Independent