Forum dei Movimenti per l'Acqua vs. Chicco Testa: "Finanzia il Pd"

Il patron del progetto Ombrina Mare alle cene da 1000 euro organizzate dal Premier Matteo Renzi

Forum dei Movimenti per l'Acqua vs. Chicco Testa: "Finanzia il Pd"

IL PATRON DEL PROGETTO PETROLIFERO OMBRINA FINANZIA IL PD? Il patron del progetto petrolifero Ombrina Chicco Testa ha partecipato, secondo quanto riportato da vari organi di stampa e testimoniato anche da immagini televisive, alla cena di finanziamento del PD con il premier Matteo Renzi. 

Per il Forum del Movimenti per L'Acqua Pubblica si tratta di una grave ingerenza perchè "una parte delle spese per sedi locali, iniziative, eventi di questo partito che si svolgeranno anche in Abruzzo saranno in parte sostenute da chi per i propri profitti vuole trasformare la regione in distretto petrolifero, peraltro mantenendo un atteggiamento sprezzante verso le posizioni di tanti abruzzesi che si oppongono alla deriva degli idrocarburi".

Il progetto Ombrina è in fase di valutazione proprio in queste settimane presso il Ministero dell'Ambiente. L'eventuale decreto dovrà portare la firma anche del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, esponente del Pd, che invece a Pescara ha parlato dell'investimento nel turismo per rilanciare l'economia del territorio e del paese.

"Auspichiamo -sottolineano dal Forum - che il PD restituisca al mittente ogni finanziamento proveniente da chi ha interessi miliardari nei progetti petroliferi abruzzesi, sull'esempio delle amministrazioni pubbliche e della chiesa salentina che ha rifiutato i denari offerti dalla Tap.
Siamo certi che si è trattato di scarsa conoscenza degli effetti locali delle dinamiche imprenditoriali e che il PD risponderà positivamente alla nostra richiesta. Ridate indietro i denari prima che si sporchino del petrolio di Ombrina!"

Redazione Independent