Formazione professionale a distanza. Ecco le ultime novità

La FAD è l'acronimo di Formazione A Distanza: un modo semplice di apprendimento che necessita di un PC e di un collegamento via Internet

Formazione professionale a distanza. Ecco le ultime novità

FORMAZIONE PROFESSIONALE A DISTANZA: ECCO LE ULTIME NOVITA'. La FAD è l'acronimo di Formazione A Distanza ovvero un modo semplice di apprendimento contemporaneo che necessita solamente di un personal computer e di un collegamento via Internet utilizzando un browser qualsiasi (Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox o altro). Con i corsi FAD si possono seguire importanti percorsi professionali col vantaggio di non doversi spostare da casa o dall'ufficio, senza limiti di tempo e spazio. In pratica l'utente in formazione a distanza avrà la totale autonomia e gestione del proprio percorso formativo senza dover rinunciare al tempo libero e agli impegni personali già intrapresi. Un vantaggio notevole considerando che, oggi, non tutti hanno le possibilità di formarsi, migliorare la propria qualità professionale, senza dover rinunciare al lavoro che si svolge e che occupa gran parte della nostra giornata o ad altri impegni personali, come una passione sportiva o artistica. Un esempio concreto per coniugare queste possibilità ci arriva, appunto, dai corsi FAD del Gruppo Maurizi, attraverso i quali si può conseguire la formazione professionale sulla sicurezza sul posto di lavoro o quella alimentare e ambientale, che le norme vigenti  rendono obbligatorie esattamente come nei percorsi tradizionali. Ma come funziona un corso? Semplicissimo basta iscriversi alla piattaforma e, poi, scegliere il corso che si intende seguire: aula, lezioni, insegnanti ed esami saranno solamente virtuali. Grazie alla lunga esperienza nel settore della formazione a distanza per rspp di Gruppo Maurizi finalmente, il conseguimento dell'aggiornamento professionale diverrà semplice, vantaggioso e qualificato. 

IL CURRICULUM AZIENDALE. L'azienda è nata nel 2002 da Enoagraria e, nel corso degli anni, ha sempre migliorato le proprie competenze e ampliato  il proprio ventaglio di offerta fino ad evolversi nelle tre realtà che oggi la definiscono e caratterizzano.  Da oltre 45 anni Gruppo Maurizi è al fianco dei propri clienti per tutti gli adempimenti, sia di legge che volontari, per la sicurezza alimentare, ambientale e nei luoghi di lavoro. Nel team multidisciplinare operano professionisti estremamente qualificati, pronti ad affiancare le aziende con interventi tempestivi e risposte chiare e puntuali ad ogni quesito ed esigenza. Una curiosità sulle attività del Gruppo Maurizi. Recentemente anche la nota trasmissione televisiva "Le Iene" in onda su Italia 1 sono andate nel laboratorio per far analizzare campioni di acque nell’ambito della loro inchiesta sulle case di Roma. Il servizio denunciava la situazione del quartiere Bastoggi di Roma, dove le tubature rotte di un palazzo hanno dato vita a un ambiente irrespirabile e malsano. Le analisi, spiegate dalla Dottoressa Daniela Maurizi, hanno evidenziato nelle acque prelevate in loco dal nostro operatore la presenza di batteri fecali e altri batteri patogeni pericolosi per la salute dell’uomo.

GUARDA QUI IL SERVIZIO 

Redazione Independent