Fontanelle, ragazza tenta l'occupazione di alloggio Ater. Cacciata dalla Municipale

In via Caduti Per Servizio nel Quartiere Fontanelle è allarme rosso. La scorsa settimana i tentativi sventati sono stati tre

Fontanelle, ragazza tenta l'occupazione di alloggio Ater. Cacciata dalla Municipale

EMERGENZA CASE POPOLARI: AUMENTANO I TENTATIVI DI OCCUPAZIONE. L'emergenza abitazione, nel fenomeno delle occupazioni abusive, comincia a farsi sentire anche a livello locale. Questo pomeriggio, infatti., gli agenti del Nucle Anti-Degrado della Polizia Municipale hanno sventato un’altra occupazione degli alloggi Ater in via Caduti. L'interventa è stato coordinato dal maggiore Adamo Agostinone con la collaborazione del funzionario Donatella Di Persio.

“Su richiesta di residenti due pattuglie si sono recate in via Caduti per Servizio perché, a quanto riferito, era in atto un tentativo di occupazione abusiva di alloggio – spiega l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio – La porta di un appartamento al primo piano del civico 27 era stata sfondata e dentro c’era una ragazza di 27 anni di Trento, con un pitbull nano al seguito. Agli agenti ha detto di non avere una sistemazione e questo l’avrebbe spinta ad entrare".

La giovane è stata identificata e denunciata per danneggiamento e occupazione di edificio pubblico. Si tratta del terzo tentativo di occupazione in poco più di una settimana.

Redazione Independent