Fondazione Carispaq: per il 2015 a disposizione 750.000 euro

Pubblicato il "Bando per la presentazione delle domande di contributo" per quanto riguarda il prossimo anno

Fondazione Carispaq: per il 2015 a disposizione 750.000 euro

IL BANDO DELLA FONDAZIONE. La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila ha pubblicato il "Bando per la presentazione delle domande di contributo per l'esercizio 2015". I soggetti interessati potranno presentare la domanda utilizzando l'apposita modulistica scaricabile direttamente dal sito Internet della Fondazione, sezione "Attivita' e progetti".

LE DOMANDE. Le domande dovranno essere inviate in forma cartacea alla Fondazione (via Salaria Antica Ovest, 8 L'Aquila) improrogabilmente entro il 2 marzo 2015, fara' fede il timbro postale. La somma messa a disposizione per il 2015 e' pari a 750mila euro, che verra' ripartita nei seguenti settori: Arte, attivita' e beni culturali, Sviluppo locale, Ricerca scientifica e tecnologica, Volontariato, filantropia e beneficenza, Crescita e Formazione Giovanile.

"La Fondazione Carispaq - dichiara il presidente Marco Fanfani - anche per il 2015 ha voluto destinare significative risorse a sostegno dei progetti di terzi, garantendo cosi' il necessario supporto alle organizzazioni no profit nella provincia dell'Aquila che rappresentano una grande ricchezza per l'intera Comunita', nell'ottica dello sviluppo socio economico del territorio".

L'importo massimo per ciascuna richiesta riferita ai Settori rilevanti e' di 16mila euro, mentre quello per ciascuna richiesta riferita al Settore ammesso e' di 8mila euro. Infine non e' ammessa la presentazione di piu' richieste da parte dello stesso soggetto.

GLI AMMISSIBILI AL CONTRIBUTO. Sono ammissibili al contributo solo i progetti presentati dalle seguenti categorie: Enti privati senza scopo di lucro (a solo titolo indicativo: fondazioni, associazioni riconosciute e non riconosciute, comitati, organizzazioni non lucrative di utilità sociale onlus); Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti; cooperative sociali di cui alla L. 381/1991, Enti pubblici; consorzi costituiti per lo svolgimento di funzioni e servizi pubblici a cui aderiscano unicamente Enti pubblici; tutti operanti e aventi sede nella provincia dell'Aquila.

Redazione L'Aquila