Fiume Pescara, Alessandrini: "Salveremo la stagione balneare"

Il sindaco ha illustrato le attività svolte e quelle che partiranno a breve per mappare gli scarichi, con l'obiettivo di risolvere il problema dell'inquinamento

Fiume Pescara, Alessandrini: "Salveremo la stagione balneare"

ZAGAT E IL FIUME. Mentre è iniziato il conto alla rovescia per la manifestazione contro il mare e il fiume "zezzi", prevista a Pescara sabato 12 marzo, il sindaco Marco Alessandrini ha illustrato le attività svolte e quelle che partiranno a breve per monitorare e mappare gli scarichi, con l'obiettivo di risolvere il problema dell'inquinamento del fiume e di non compromettere la stagione balneare.

"I controlli avviati - ha detto Zagat - hanno già prodotto qualche influenza su chi inquina, i valori che abbiamo rilevato sul fiume si stanno abbassando, segno forse che, sapendo che adesso c'è qualcuno che guarda e sanziona, chi scarica non lo fa più".

SPERIAMO BENE. Ma non è finita qui. Al lavoro finalizzato a individuare gli scarichi civili esistenti nel tratto cittadino, infatti, si affianca quello per trovare gli scarichi industriali, "per dare una risposta completa al problema - ha aggiunto il sindaco - e attivare tutto l'attivabile per non compromettere la stagione balneare". Speriamo bene.

La sentinella ambientale