Filovia, il sindaco Alessandrini scrive al presidente della Regione

D'Alfonso: “Subito un tavolo per rivisitare l'opera per individuare forme più proficue di investimento dei fondi ancora disponibli”

Filovia, il sindaco Alessandrini scrive al presidente della Regione

GRANDE INCOMPIUTA TRA PESCARA E MONTESILVANO: ECCO FILO' INIZIATO NEL 2006 E COSTATO 32 MILIONI DI EURO. Il sindaco Marco Alessandrini ha scritto una lettera al Presidente della Regione Luciano d'Alfonso lo scorso 23 giugno, in merito al progetto della filovia in corso di realizzazione fra Pescara e Montesilvano.

Nella missiva viene rimarcata l'esigenza di una rete di trasporto pubblico efficiente e sostenibile che attraversi tutta la città, partendo da Pescara Nord, verso l'Università e arrivi all'aeroporto mantenendo alti standard ecologici e di servizio. Circa il progetto vengono sollevate alcune questioni inerenti le criticità riscontrate circa il percorso e circa il mezzo da utilizzare allo scopo. Finalità della missiva è quella di chiedere un tavolo di approfondimento e di confronto con la Regione e dopo aver sentito le associazioni dei cittadini e i comitati per arrivare a una “rivisitazione complessiva dell'opera al fine di individuare più proficue forme di investimento delle risorse ancora disponibili”.

Redazione Independent