Festival delle Terre d’Abruzzo fino a domenica a Pescara Vecchia

Il centro storico di Pescara si trasforma in una cittadella del gusto. La manifestazione promossa dai Gruppi d’Azione Locale abruzzesi e Slow Food

Festival delle Terre d’Abruzzo fino a domenica a Pescara Vecchia

Cooking show, degustazioni, cene tematiche, mostra mercato. Fino a domenica il centro storico di Pescara si trasforma in una cittadella del gusto con il Festival delle Terre d’Abruzzo, la manifestazione promossa dai Gruppi d’Azione Locale abruzzesi in collaborazione, fra gli altri, con Slow Food che sta promuovendo l’evento anche attraverso il proprio circuito nazionale.
La manifestazione si svolge all’interno del complesso del Museo delle Genti d’Abruzzo: le mostre si terranno nelle gallerie delle Armature e del Territorio, la mostra mercato nella sala Favetta, le conferenze tematiche nell’auditorium Petruzzi, i workshop nel caffè Letterario e nella sala Video, mentre domani un mercato straordinario delle tipicità di svolgerà in piazza Unione.

“Una ottima idea promossa dai protagonisti del settore ha trovato un’Amministrazione pronta a sposarla e farla propria – spiegano l’assessore al Turismo ed ai Grandi eventi Giacomo Cuzzi ed il presidente della commissione Commercio del Consiglio comunale Piero Giampietro – perché è stato colto il valore di forte novità dell’evento. Il coinvolgimento dei ristoratori di Pescara Vecchia e del network regionale di Qualità Abruzzo aumenta l’importanza di questo evento del gusto. Aver scelto il centro storico di Pescara per una manifestazione promossa anche a livello nazionale è una testimonianza di come stia crescendo l’appeal della nostra città sul piano degli eventi e dell’attrattività".

Il Festival delle Terre d’Abruzzo è promosso dai Gal e Slow Food in collaborazione con Regione Abruzzo, Museo delle Genti d’Abruzzo, Cia, Coldiretti, Campagna Amica, Cna, Confesercenti. In allegato il programma. 

Redazione Independent

sabato 10 ottobre 2015, 09:34

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
festival delle terre d abruzzo
museo genti d a bruzzo
slow food
pescara
centro storico
evento
Cerca nel sito