Festa dei Colli: dai giostrai biglietti omaggio per gli indigenti

L'iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra Adam Valerio, uno dei rappresentanti dei giostrai, e il consigliere comunale Massimiliano Pignoli

Festa dei Colli: dai giostrai biglietti omaggio per gli indigenti

DAVVERO UN BEL GESTO. Diverse famiglie bisognose della citta' di Pescara avranno la possibilita' di utilizzare gratis le giostre presenti alla Festa della Madonna dei 7 Dolori che si tiene in questi giorni, fino a lunedi' 6 giugno. L'iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra Adam Valerio, uno dei rappresentanti dei giostrai, e il consigliere comunale Massimiliano Pignoli di Scegli Pescara-Lista Teodoro.

"Un responsabile dei giostrai della Festa della Madonna dei 7 Dolori - riferisce Max Pignoli - mi ha contattato perche' voleva omaggiare qualche cittadino con dei biglietti da utilizzare nei tre giorni della festa. Mi sono personalmente occupato, conoscendo in maniera profonda le problematiche di poverta' e disoccupazione della citta', di indicare al giostraio Adam Valerio una lista di persone appartenenti ad alcune delle famiglie bisognose alle quali sono stati regalati questi biglietti omaggio, che di certo non risolvono i problemi ma consentono di passare una serata spensierata per le famiglie in una delle feste storiche di Pescara".

CI SONO ANCHE GLI EX DI ATTIVA. Tra coloro che hanno ricevuto i biglietti figurano anche alcuni degli ex lavoratori di Attiva accampati ormai da mesi in una tenda di fronte al Comune in piazza Italia.

"Ringrazio - concludo Pignoli - tutti i giostrai che animeranno la festa per la sensibilita' e la disponibilita' dimostrato nei confronti di chi si trova in difficolta'. Invito tutti i cittadini a partecipare alla celebrazione sia religiosa che ludica di una festa che annualmente rinnova la tradizione del rione Colli".

Redazione Pescara