Export: Di Lorenzo, "Tutelare i marchi d'impresa in Cina"

La tutela dei marchi di impresa in Cina, con un focus sugli accordi internazionali ratificati dal colosso asiatico, è il tema dell'incontro in programma il 4 luglio

Export: Di Lorenzo, "Tutelare i marchi d'impresa in Cina"

INCONTRO A CHIETI IL 4 LUGLIO. La tutela dei marchi di impresa in Cina, con un focus sugli accordi internazionali ratificati dal colosso asiatico, e' il tema dell'incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti e in programma il 4 luglio dalle ore 10 alle 13. Interverra' l'avvocato Veronica Raffi dello studio Murgitroyd & Company di Milano.

"Registrare un marchio - afferma il Presidente della Camera di Commercio di Chieti Silvio Di Lorenzo - è il primo passo necessario per avere adeguati strumenti per proteggersi e con i quali agire e combattere le ipotesi di contraffazione e pirateria. In Italia esistono ancora molte realta' economiche che, pur avendo un'ottima e consolidata posizione sul mercato, sottovalutano il problema e le conseguenze possono essere dannose".

L'ultimo incontro del percorso formativo, previsto per il 10 luglio, riguarderà la tutela del marchio negli USA, con un approfondimento sulla legislazione e le procedure di registrazione curato dall'avvocato Alessandro Bianchini dello studio Pinci & Bianchini Law Offices di Firenze.

Redazione Independent