Ex Cofa, Testa rilancia accordo Regione-Comune-Provincia-CCIAA

Il presidente della Provincia di Pescara sulla vicenda dell'ex mercato ortofrutticolo che solo qualche settimana fa "sembrava ad un passo dalla demolizione"

Ex Cofa, Testa rilancia accordo Regione-Comune-Provincia-CCIAA

EX COFA: TESTA, SI RICONSIDERI ACCORDO TRA REGIONE, COMUNE, PROVINCIA E CCIAA. Il presidente della Provincia di Pescara e consigliere comunale del Ncd Guerino Testa interviene sulle vicende dell'ex mercato ortofrutticolo che solo qualche settimana fa "sembrava essere ad un passo dalla demolizione", almeno nei progetti della Regione, mentre ora si scopre che sono necessari degli interventi di bonifica dell'amianto e si paventano altre spese.
"Anziché lanciare delle boutade estive annunciando l'imminente demolizione, i neoeletti avrebbero dovuto parlare con sincerità ai cittadini - dice Testa - spiegando che i tempi della pubblica amministrazione sono lunghi e le procedure complesse, come è sempre stato e come sarà anche per l'ex Cofa. Proprio alla luce di questa considerazione si dovrebbe cercare di portare avanti rapidamente un programma di lavoro - prosegue Testa. A questo proposito invito a prendere in considerazione l'ipotesi di recuperare l'accordo tra Regione, Provincia, Comune e Camera di commercio accantonato tra mille polemiche nei mesi scorsi, verificando ovviamente la disponibilità dell'ente camerale. Un accordo, questo, da completare con una ipotesi progettuale, sanando i rilievi sollevati in passato e a condizione che si lavori con la massima trasparenza e monitorando l'iter. Per la progettazione si potrebbe portare avanti una procedura di concorso internazionale in modo tale da puntare alla qualità e alla professionalità, evitando la babele delle opinioni che si sta aprendo in questi giorni".

Redazione Independent

martedì 29 luglio 2014, 16:55

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
testa
ex cofa
demolizione
notizie
accordo
comune
pescara
mercato
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!