Evasione. Sigilli agli immobili

Vasto - Fiamme Gialle scatenate contro i contribuenti infedeli. Sequestrati i beni alle ditte di costruzioni

Evasione. Sigilli agli immobili

EVASIONE: SIGILLI AGLI IMMOBILI - I militari della Compagnia di Vasto hanno eseguito sequestri di beni per un valore complessivo di 1.976.804,00 e di proprietà di tre soggetti economici sconosciuti al Fisco.  

TRE MILIONI DI IMPOSTE NON PAGATE - I sequestri, infatti, sono collegati ad altrettante verifiche fiscali nei confronti di alcune ditte, attive nel settore delle costruzioni. Dalle indagini sulle posizione tributarie è stato possibile accertare un'evasione evasione per  3.243.47 euro. Il valore commerciale dei beni sequestrati è di gran lunga superiore al valore catastale e, sicuramente, andrà a compensare le pretese erariali.

CONFISCARE I PATRIMONI ILLEGALI - Dalla Finanza fanno sapere che strumento legislativo del sequestro per equivalente è particolarmente efficace. "Lo stiamo applicando su vasta scala nella provincia di Chieti - ha spiegato il comandante della Gdf di Vasto Luigi Minnetti  - ed in modo “trasversale” ovvero per ogni controllo fiscale si identifica e sequestra, se ci sono i presupposti, il patrimonio del soggetto, a futura garanzia dei debiti erariali".  

 Redazione Independent

sabato 12 maggio 2012, 12:04

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
finanza
fiamme gialle
chieti
vasto
aziende
ditte
costruzioni
sigilli
confisca
immobil
contribuenti
evasori
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!