Evade dal policlinico di Chieti dove era piantonato, ricercato bandito 23enne

Gli investigatori lo definiscono molto pericoloso: ha chiesto di andare in bagno e poi è fuggito dall'ospedale

Evade dal policlinico di Chieti dove era piantonato, ricercato bandito 23enne

E' evaso dal policlinico di Chieti dove era piantonato il bandito 23enne, di origine albanese, arrestato dopo la sparatoria sull’Asse Attrezzato avvenuta in seguito al tentato furto di una BMW parcheggiata in via di Marzio a Spoltore.

L'uomo, del quale è stata diffusa una fotosegnaletica, si chiama Davide De Gaetano e gli investigatori lo definiscono molto pericoloso. Arrestato dalla Squadra Volante di Chieti dopo un lungo inseguimento iniziato a Spoltore e Villa Raspa, proseguito poi sulla circonvallazione Chieti-Pescara con tanto di sparatoria e terminato a San Giovanni Teatino con lo schianto dell’Audi A6 dei fuggitivi contro un guard-rail a Dragonara. De Gaetano, che era rimasto ferito nell’incidente, è stato arrestato ieri mentre i suoi due complici erano invece riusciti a fuggire alla cattura. Dopo l’arresto il ladro è stato portato in ospedale per accertamenti (sembra una sospetta frattura), ed era piantonato dagli agenti. Ma adesso è svanito nel nulla ed è scattata la caccia all’uomo.

Secondo la ricostruzione il giovane bandito avrebbe chiesto l’intervento di un dottore o di un infermiere per il dolore delle ferite. Probabilmente in quel momento la porta della camera-cella è rimasta aperta e il 23enne ne avrebbe approfittato per assalire due agenti di guardia e fuggire di corsa dal policlinico di Chieti. I due agenti di polizia sono stati refertati al pronto soccorso con diversi giorni di prognosi.

Alle 10 la Questura di Chieti ha diramato la foto di Davide De Gaetano a tutte le questure e i comandi dei carabinieri e della Guardia di Finanza.

Ha la barba e presenta ancora delle ferite al volto. E’ molto pericoloso e chi lo dovesse vedere o incontrare deve chiamare immediatamente le forze dell’ordine.

Redazione independent