Europa: Daniela Aiuto lascia definitivamente il MoVimento 5 stelle

L'europarlamentare abruzzese in una intervista al quotidiano La Stampa ha spiegato le ragioni dell'addio. In primavera le elezioni europee

Europa: Daniela Aiuto lascia definitivamente il MoVimento 5 stelle

L'EUROPARLAMENTARE ABRUZZESE DANIELA AIUTO LASCIA IL MOVIMENTO 5 STELLE. Con un’ampia intervista (https://goo.gl/CgjxZv) rilasciata al quotidiano La Stampa, l’On. Daniela Aiuto, europarlamentare abruzzese, lascia definitivamente il Movimento 5 Stelle. Le ragioni, approfondite nell’intervista al quotidiano torinese, sarebbero legate alle "molte difficoltà di dialogo" ed alle "tante restrizioni anche personali" durante il suo mandato, anche nella fase dell’auto-sospensione.

"Daniela Aiuto - si legge nella nota - ha contribuito fortemente, come portavoce in Europa, alla costruzione dell’immagine, della forza e del consenso che hanno portato nei mesi scorsi il MoVimento al Governo. Oggi, invece, si dichiara amareggiata come politico e come donna per essere stata lasciata ai margini del MoVimento senza ragione". E poi: "L’On. Daniela Aiuto proseguirà, in ogni caso, nel rispetto dei suoi elettori e della sua stessa persona il mandato ricevuto con l’impegno di sempre, a difesa dei valori e degli ideali che ha sempre perseguito, mai cambiando l’atteggiamento di rispetto e integrità sempre tenuto nelle commissioni che l’hanno vista protagonista, così come il mio percorso politico può ben testimoniare".

L’Europarlamentare nel congedarsi dal M5S ringrazia comunque i vertici per l’opportunità avuta, così come per il futuro sosterrà a distanza i molti amici e colleghi che lascia nel MoVimento.

Redazione Independent