Eugenio Finardi, l'extraterrestre venerdì sera al Set

Il Fibrillante tour di Eugenio Finardi al SET. Il 28 marzo un altro venerdì d’autore al live disco club aquilano

Eugenio Finardi, l'extraterrestre venerdì sera al Set

AL SET ARRIVA L'EXTRATERRESTRE (EUGENIO FINARDI) Continuano i venerdì d’autore al live disco club SET ACTION STAGE dell’Aquila. Venerdì 28 marzo, Eugenio Finardi si esibirà in un concerto più Fibrillante che mai.
Dopo l’uscita a gennaio 2014 del suo nuovo album, prodotto da Max Casacci dei Subsonica, che segna il ritorno del cantautore milanese a brani inediti con contenuti di grande impegno e sonorità di forte impatto, Finardi porta questo nuovo spirito di musica ribelle anche sul palco dei principali club italiani. Grandi classici come “Non è nel cuore”, “Diesel”, “Extraterrestre”, “Musica Ribelle” mescolati con i nuovi, ispirati brani composti per l’ultimo album, per uno spettacolo dal vivo che di fatto racconta le vicende della storia recente italiana con il piglio di uno sciamano elettrico, unico nel suo genere in Italia, una sorta di Neil Young nostrano, che col passare degli anni si riscopre più incendiario e agguerrito che mai. Accompagnato dalla sua fidata band, con la quale ha scritto e registrato il nuovo album, Eugenio Finardi si esibisce in un concerto che guarda in faccia la nostra realtà attraverso gli occhi dei uno degli interpreti più sensibili e originali della canzone italiana contemporanea.

Finardi si esibirà con la sua band: Giovanni "Giuvazza" Maggiore alla chitarra; Marco Lamagna al basso; Claudio Arfinengo alla batteria; Paolo Gambino alle tastiere.

Eugenio Finardi inoltre sta lanciando - tramite il suo profilo ufficiale Facebook - una piccola, grande iniziativa per far emergere giovani band italiane, gruppi che suonano live e che mettono la loro passione per la musica sopra ogni cosa. Si tratta di un contest in cui si chiede di arrangiare uno tra questi suoi brani: Patrizia,Trappole, Valeria come stai?, Uno di noi. E poi di farne un video in cui la band suona il brano scelto, inviandolo, insieme a una breve bio, all'indirizzo: finardi.palcoaperto@gmail.com. I migliori video saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale di Finardi. E i migliori quattro gruppi selezionati avranno l’opportunità di aprire i concerti a Roma, Torino, Milano e Lecce con pezzi propri e suonare insieme a Finardi il brano scelto.

L’apertura dei cancelli è alle 21, mentre l’inizio del concerto è previsto alle 22. Il costo del biglietto di ingresso è di 15 euro (a cui vanno aggiunti 1,50 € per i diritti di prevendita).

Di seguito i punti vendita dove è possibile acquistare il biglietto: bar della Regione, bar del TAR, Gran Caffè, Tropical, Beats&Games c/o Longara, Multiservice c/o Quattro Cantoni, Oreficeria c/o Cermone, Public Enemy, Punto Basilio c/o Fontana Luminosa, La Conca d’Oro di Avezzano. I biglietti sono disponibili anche online su ciaotickets.com.