Estorsore teatino arrestato in flagranza: "Dammi soldi o ti spacco tutto"

Nei guai un 31enne noto alle forze dell'ordine. L'allarme è scattato mentre il giovane era dentro una gioielleria allo Scalo

Estorsore teatino arrestato in flagranza: "Dammi soldi o ti spacco tutto"

I carabinieri di Chieti hanno arrestato con l'accusa di estorsione un 31enne, residente a Chieti, già noto alle forze dell’ordine, con l'accusa di estorsione. Secondo la ricostruzione il giovane aveva già tentato di estorcere del denaro ai titolari di una gioielleria dello Scalo, ma le vittime si erano rivolte immediatamente alle forze dell'ordine per denunciarlo: erano stati minacciati che se non avesse avuto quello che chiedeva gli avrebbe distrutto il negozio.  
L'allarme è scattato ieri, intorno alle 18.00, quando il malfattore si è ripresentato nella gioielleria e ha cominciato a chiedere insistentemente denaro alla proprietaria. Al suo rifiuto è andato in escandescenza ed ha cominciato a devastare il locale, minacciando la signora con un ombrello che aveva con sé. La donna, spaventa, si è chiusa in bagno e ha allertato il 112.

Pochi minuti dopo sono arrivati i militari dell'Arma che l'hanno bloccato prima che riuscisse ad allontanarsi.

Una volta bloccato, lo hanno condotto in caserma, dove hanno ricostruito tutte le fasi, anche pregresse della vicenda, dato che anche in passato si era reso protagonista di analoghe richieste estorsive, dichiarandolo in arresto.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato giudicato con rito direttissimo e, ad arresto convalidato, condotto nella casa circondariale di Madonna del Freddo.

Redazione Independent