Esonerato Marino. Sebastiani punta su "l'uomo del fiume" Cosmi

Contattato nella notte dallo staff del Delfino toccherà al 54enne perugino tentare il miracolo: solo la promozione è

Esonerato Marino. Sebastiani punta su "l'uomo del fiume" Cosmi

Serse Cosmi, 54 anni, da Perugia, ex allenatore di Perugia, Genoa, Udinese, Brescia, Livorno, Palermo, Lecce e Siena dovrebbe essere il nuovo allenatore del Pescara. La società, dopo che ha esonerato Pasquale Marino, ha deciso di puntare su "l'uomo del fiume" per tentare il miracolo: cioè la conquista della promozione in Serie A, unico obiettivo della società che ha fatto l'impossibile.

Tecnico preparato, il modulo tattico preferito da Cosmi è il 3-5-2 che in fase di non possesso della palla diventa un 5-3-2. Caratterialmente è un motivatore, dotato di istinto, impulso e grande temperamento.

Nel suo staff tecnico sono presenti anche il vice Mario Palazzi, con le funzioni di "tattico", ed il preparatore atletico Francesco Bulletti, conosciuti nel settore giovanile dell'Arezzo.

Cosmi è legato ancora al Siena e dovrà risolvere il biennale che lo lega alla società Toscana. Il Pescara gli ha offerto un contratto sino a giugno con opzione per il secondo anno in caso di promozione. La società, che aveva pensato anche a Ciro Ferrara, si augura che Cosmi possa dare la "sveglia" alla squadra che, nel 2014, peggio di così non poteva fare.

Romanzo