Errori da non fare quando si acquistano gli pneumatici

Aumentano gli acquisti online sui siti specializzati che forniscono tutta l' assistenza necessaria. I consigli da seguire

Errori da non fare quando si acquistano gli pneumatici

ERRORI DA NON FARE QUANDO SI ACQUISTANO GLI PNEUMATICI. È facile sbagliare quando si acquistano gli pneumatici, capita anche agli automobilisti più esperti, per questo è necessario dedicare a questo momento una particolare attenzione.

Negli ultimi anni si è creata una nuova tendenza anche in questo settore e sono molti i consumatori che si rivolgono al web, non ultimo perché si riduce il tempo e il margine di errore di acquisto.

Negozi on-line come gommemigliorprezzo.it offrono una varietà vastissima di marchi, tipi, modelli di pneumatico con possibilità di recesso e sostituzione, prezzi davvero competitivi e uno staff di specialisti che ci affiancheranno nella scelta della gomma ideale.

L’ acquisto on-line si svolge in modo semplice; serve un device, che sia un desktop, un tablet o uno smartphone.

L'acquisto è guidato, intuitivo, molti siti si adattano anche alle misure dello schermo, con pochi passaggi e un click è possibile ordinare, servono solo pochi minuti.

Prima di apprestarvi ad ordinare on-line, ricordate di avere a disposizione il libretto di circolazione della vostra auto perché è qui che troverete tutte le informazioni necessarie tra cui le misure consentite.

Si consiglia anche una misurazione degli pneumatici di cui è dotata la vostra auto, in modo che il diametro dei cerchi risulti identico a quello attuale o almeno compatibile con le specifiche accordate.

Altro dato importante da verificare è il codice di velocità, uno degli errori più frequenti

Quest’ultimo è un codice alfabetico che corrisponde alla velocità massima alla quale uno pneumatico può viaggiare. È d'obbligo montare gomme con codice uguale o superiore alle specifiche, controllate anche che l’indice di carico sia lo stesso.

Un altro dato davvero importante è la data di produzione.

Pneumatici recenti non solo dureranno di più ma garantiranno maggiore sicurezza e migliori performances.

L’ interesse ad evitare errori è soprattutto quello dei rivenditori on-line, per questo

hanno costruiti i loro siti con la massima chiarezza e trasparenza, fornendo ogni tipo di informazione tecnica in maniera dettagliata per mettere qualunque consumatore nella condizione di acquistare con facilità alle condizioni vantaggiose che solo il web può offrire.

Redazione Independent

 

mercoledì 15 aprile 2020, 11:12

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pneumatici
gomme
acquisto
errori
miglior prezzo
produzione
Cerca nel sito