Emidio Carmine Isidoro nel Cda Saga: escluso il subdirettore

Fallisce il tentativo di Abruzzo Independent di entrare nel consiglio di amministrazione dell'indebitatissima società che gestisce lo scalo aereo abruzzese: "Vigileremo a distanza"

Emidio Carmine Isidoro nel Cda Saga: escluso il subdirettore

FALLISCE IL TENTATIVO DI ABRUZZO INDEPENDENT. Avevamo risposto all'avviso pubblico del Comune di Pescara, tempo fa, relativo all'individuazione di un curriculum da inserire nel board della Saga, cioè la società che gestisce l'Aeroporto d'Abruzzo oggi nelle mani del neopresidente Nicola Mattoscio, Valentino Sciotti e Antonello Ricci

A dire il vero ce n'eravamo anche dimenticati, poi questa mattina il postino ci ha ricordato la nostra missione, purtroppo fallita. Di seguito il testo della missiva:

"Pregiatissimo Dottor Manzo,

in riferimeno alla Sua istanza, relatica all'avviso pubblico per la nomina di n.1 componente del Consiglio di Amministrazione della Saga in rappresentanza del Comune di Pescara, Le comunico che l'iter procedurale in arogmento si è concluso con l'invio di n.3 nominativi tra i quali la Regione Abruzzo ha individuato, quale rappresentante del Comune di Pescara in seno al Cda della SAGA, di cui all'avviso pubblico ai sensi dell'art 2449 del codice civile e dell'art. 21 dello Statuto della Società in aromento, il dott. Emidio Carmine Isidoro.

Distinti Saluti".

Intanto, ricordiamo che l'hub abruzzese non sta vivendo un periodo felicissimo. Nel suo tour promozionale il magnate di RyanAir ha annunciato nuovi collegamenti, ma a partire dal 2016 (e poi chissà se verranno mantenuti).

Dunque, gli obiettivi ( 1 milione di passeggeri) per restare nel ranking dei 36 aeroporti di interesse nazionale si fa sempre più difficile da raggiungere. 

Confidiamo nella nuova governance, che ci pare di livello. Ma, comunque, staremo alla finestra e vigileremo sull'uso del denaro del cittadino.

Redazione Independent