Emergenza sicurezza nella Marsica. Blitz Ps a Celano

Dopo il linciaggio sfiorato due settimane fa al bar polizia identifica oltre 70 persone. Interrogazione Pezzopane (Pd)

Emergenza sicurezza nella Marsica. Blitz Ps a Celano

PROBLEMI D'INTEGRAZIONE NELLA MARSICA. PEZZOPANE PRESENTA INTERROGAZIONE. Il commissariato di Polizia di Avezzano, in collaborazione col reparto Anticrimine della Questura di Pescara e L'Aquila, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Celano.

Identificate oltre 70 persone, in maggioranza cittadini extracomunitari. Diverse le irregolarità amministrative riscontrate dalla polizia che si riserva di approfondire ulteriori accertamenti, volti al garantire il rispetto della legalità.

Intanto, ieri sera, sono stati fermati due fratelli ad Avezzano sospettati di avere ucciso con la propria autovettura un cittadino marocchino alla periferia della città. La vittima aveva in tasca una dose di cocaina, pertanto gli inquirenti ritengono che possa essere stato un regolamento di conti per qualche affare di droga.

Sulle problematiche legate alla difficile convivenza tra cittadini abruzzesi ed extracomunitari nella Marsica è intervenuta, ancora una volta, l'onorevole Stefania Pezzopane la quale presenterà un'interrogazione parlamentare.

Redazione Independent