Emergenza senzatetto a Pescara: sgomberato bivacco in via Orazio

Aumentano in senzatetto in cerca di ripari a Pescara. L’assessore Sulpizio: “Il Servizio ha restituito decoro ad una zona frequentata da cittadini e residenti”

Emergenza senzatetto a Pescara: sgomberato bivacco in via Orazio

EMERGENZA SENZATETTO A PESCARA. Nella mattinata di ieri il Servizio di Sicurezza Urbana Degrado e Polizia Ambientale al comando del maggiore Donatella Di Persio, ha effettuato uno sgombero in via Orazio nell’area coperta di proprietà del Comune di Pescara adibita a parcheggio, dove bivaccavano tre persone di origine rumena. L’intervento, effettuato di concerto con il maggiore Adamo Agostinone e con due pattuglie del Nucleo, si è attivato a seguito di alcune segnalazioni. Purtroppo non è la prima volta che la Municipale debba intervenire per eliminare situazioni di degrado sociale ma, come confermano dall'associazione On The Road, sono in aumento i casi di senzatetto che raggiungono Pescara per cercare un riparo.

L'OPERAZIONE SPIEGATA DA SULPLIZIO. “Sul posto sono stati rinvenuti materassi, coperte, armadietti, trapunte, stand pubblicitari di cartone e persino una sedia a rotelle – riferisce l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio – Le persone sono state invitate a rimuovere gli oggetti accumulati dopo mesi di permanenza, infatti al fine di evitare lo sgombero si era persino cercato di convincere uno degli occupanti a farsi seguire dai servizi sociali, ma senza esito positivo, anzi, malgrado ogni giorno questi provassero a convincerlo, nell’area aumentavano le cataste di oggetti, fino a ieri. Una volta tolto l’essenziale, la zona è stata bonificata dal personale di Attiva, che ha restituito decoro ad una parte del parcheggio continuamente oggetto di lamentele da parte di utenti e residenti della zona”

Redazione Independent

giovedì 19 febbraio 2015, 15:44

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pescara
senzatetto
sulpizio
assessore
via orazio
sgombero
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano