Emergenza afa fino a sabato

Caronte e l'ondata di caldo torrido faticano ad andarsene: temperature sino a 37° in Regione. Umidità elevatissima

Emergenza afa fino a sabato

Sarà emergenza afa almeno sino a sabato prossimo 7 luglio per la persistenza di ‘Caronte. L’ondata di caldo torrido, che dallo scorso fine settimana ha investito la Regione Abruzzo, con temperature anche fino a 40 gradi e una forte umidità, non accenna a diminuire.

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI - I consigli base per fronteggiare l’estate ormai esplosa, ossia: evitare di uscire di casa nelle ore più calde, dalle 11 alle 18, bere molta acqua, evitare pasti pesanti e alcol, e arieggiare bene gli ambienti. 

IL METEO DI DOMANI -  Per domani, martedì 3 luglio la minima sarà di 22 gradi, la massima percepita di 35 gradi; mercoledì 4 luglio avremo una minima, alle 8 del mattino, di 21 gradi, e una massima di 36 gradi; ancora giovedì 5 luglio previsti 20 gradi alle 8 del mattino, e una massima percepita di 37 gradi; e ancora venerdì 6 luglio hanno previsto una minima di 22 gradi alle 8 del mattino, e la massima percepita che si attesterà sui 38 gradi; infine sabato 7 luglio la minima alle 8 del mattino sarà ancora di 22 gradi e la massima percepita di 36 gradi.  

Redazione Independent