Emergenza #VirusCorona, sospese due classi in via precauzionale al Liceo Marconi

La decisione del Referente Anti-Covid dopo che alcuni studenti del linguistico avevano accusato sintomi influenzali

Emergenza #VirusCorona, sospese due classi in via precauzionale al Liceo Marconi

EMERGENZA VIRUS CORONA: SOSPESE DUE CLASSI AL LICEO MARCONI. Scatta il piano di emergenza al 'Giuseppe Marconi' di Pescara. Due classi del liceo linguistico statale sono state sospese dopo che alcuni studenti avevano accusato sintomi influenzali in aula. Gli alunni, in ottemperanza dei protocolli ministeriali, resteranno a casa per due giorni in attesa dei risultati del tampone. I test su alcuni degli studenti hanno gia’ dato esito negativo, gli altri sono in corso.

SEI POSITIVI TRA GLI ISCRITTI. Nel liceo ci sono sei studenti con il Covid-19 che non sono mai rientrati in classe in quanto la loro positivita’ e’ stata accertata prima della ripresa delle attivita’ scolastiche.

IL PROBLEMA DELL' INFLUENZA STAGIONALE. Con il calo improvviso delle temperature, fanno sapere dall’azienda sanitaria di Pescara, sono tanti gli studenti che stanno accusando sintomi influenzali, spesso simili a quelli del Coronavirus: circa 70 alunni di tutta la provincia sono stati sottoposti a tampone e altri attendono di fare il test. Attualmente, evidenziano alla Asl, sul territorio provinciale non ci sono casi di studenti tornati a scuola e poi risultati positivi al Covid-19.

Redazione Independent