Emergency e 'Stupidorisiko' a Montorio al Vomano

Questa sera alle ore 21, presso il teatro comunale, va in scena lo spettacolo con Mario Spallino, per la regia di Patrizia Pasqui

Emergency e 'Stupidorisiko' a Montorio al Vomano

NO GUERRA, 'STUPIDORISIKO' A MONTORIO. A Montorio al Vomano la guerra come non è stata mai raccontata con "Stupidorisiko", spettacolo teatrale di Emergency contro l'assurdità dei conflitti bellici che andra' in scena stasera in collaborazione con il Comune di Montorio e Weekend'Arte.

Appuntamento alle ore 21 presso il teatro comunale di Montorio con ingresso libero. Noi che abbiamo sempre amato film come "Full Metal Jacket", capaci di evidenziare quanto sia ridicola la guerra, non possiamo che consigliarvi caldamente la visione di questo spettacolo. Sul palcoscenico l'attore Mario Spallino, per la regia di Patrizia Pasqui.

DI SILVESTRO. "Abbiamo accolto con entusiasmo l'idea di ospitare la prima tappa in Abruzzo dello spettacolo di Emergency'', ha affermato l'assessore alla Cultura, Alfonso Di Silvestro. Il gioco del Risiko in cui si conquistano territori nel mondo corre in parallelo con la stupidità che governa le vicende umane.

"La rappresentazione - ha spiegato il promoter Massimo Di Francesco - è una critica ragionata e ironica di tutte le guerre, inclusa quella "necessaria", "giusta", "umanitaria". Il racconto ripercorre in poco più di un'ora un secolo di guerra. Partendo dalla Grande Guerra fino ai giorni nostri".

Gli Indipendenti non bellicosi