Elicottero 118 caduto nell'aquilano, sette persone a bordo.

Il velivolo è precipitato durante il recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice

Elicottero 118 caduto nell'aquilano, sette persone a bordo.

PRECIPITA ELICOTTERO DEL 118: SETTE PERSONE A BORDO. Un elicottero del 118 è precipitato durante il recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice. L’incidente da un’altezza di 600 metri. «A bordo 6 persone». Gli uomini del Soccorso Alpino Nazionale Condizioni sono impegnati nelle ricerche nella zona di Località Casamaina, nel Comune di Lucoli. Le condizioni meteo sono pessime e, forse, la scarsa visibilità potrebbe avere determinato lo schianto.

Il velivolo non era impegnato né per l'emergenza maltempo né per quella relativa al terremoto. Non faceva inoltre parte degli elicotteri che in questi giorni sono impegnati sulla valanga che ha travolto l'hotel Rigopiano.

"Apprendo costernato della tragedia occorsa a Campo Felice, nella quale è rimasto coinvolto un elicottero del 118. Esprimo il mio più sentito cordoglio per le vittime di questa sciagura e prego affinché sia finita la sequela di eventi luttuosi che ha colpito l'Abruzzo". Queste le parole di Luciano D'Alfonso, Presidente della Giunta regionale

Foto di repertorio

Redazione Independent