Elezioni Abruzzo: il 10 giugno si torna a votare. I candidati e liste delle comunali 2018

Sono 31 i comuni abruzzesi che eleggeranno i nuovi sindaci e rinnoveranno i consigli comunali. La sfida clou è per Teramo

Elezioni Abruzzo: il 10 giugno si torna a votare. I candidati e liste delle comunali 2018

ELEZIONI ABRUZZO: IL 10 GIUGNO SI TORNA A VOTARE PER LE COMUNALI. Sono 31 i comuni abruzzesi che eleggeranno, domenica 10 giugno, i nuovi sindaci e rinnoveranno i consigli comunali nelle amministrative  2018. La sfida clou è per Teramo, dopo che il sindaco uscente Maurizio Brucchi è stato sfiduciato un anno fa. L’eventuale turno di ballottaggio, invece, si svolgerà domenica 24 giugno.

DOVE SI VOTA. In provincia di Chieti si vota a Fallo, Frisa, Pizzoferrato, Torino di Sangro e Villa Santa Maria, mentre in provincia dell’Aquila a Barete, Castellafiume, Lucoli, Massa d’Albe, Oricola, San Benedetto nei Marsi e Scanno. Nove i comuni della provincia di Pescara chiamati alle urne, e cioè: Bussi, Cepagatti, Loreto Aprutino, Nocciano, Pianella, Pietranico, Roccamorice, San Valentino in Abruzzo Citeriore e Turrivalignani. A fare la parte da leone è la provincia di Teramo: oltre al capoluogo c'è l'importante comune di Silvi, gli unici con popolazione superiore a 15mila abitanti, per i quali è previsto l'eventuale secondo turno (ballottaggio) domenica 24 giugno. Si voterà anche in altri 8 centri: Alba Adriatica, Atri, Castilenti, Civitella del Tronto, Controguerra, Montorio al Vomano, Nereto e Notaresco.

Redazione Independent