Elettrodotto Villanova-Gissi: la Procura apre un'inchiesta

Il fascicolo, aperto dal pm Varone a seguito dell'esposto del perito industriale Antonio Di Pasquale, non contiene ipotesi di reato e neanche indagati

Elettrodotto Villanova-Gissi: la Procura apre un'inchiesta

ELETTRODOTTO, LA PROCURA DI PESCARA APRE UN'INCHIESTA. La Procura della Repubblica di Pescara ha aperto un'inchiesta per verificare eventuali irregolarita' del progetto della societa' Terna relativo alla realizzazione dell'elettrodotto Villanova-Gissi, un'opera per rafforzare la connessione alla rete della centrale termoelettrica di Gissi che potra' servire alla riduzione del deficit elettrico della regione.

IL FASCICOLO. Il fascicolo, aperto recentemente dal pm Gennaro Varone a seguito dell'esposto del perito industriale Antonio Di Pasquale, non contiene ipotesi di reato e neanche indagati. Sulla vicenda sono stati acquisiti alcuni documenti al Comune di Cepagatti da parte degli uomini del Corpo forestale dello Stato. L'indagine punta l'attenzione anche sui tralicci che saranno posizionati in aree considerate a rischio esondazione dagli ambientalisti.

Redazione Independent