El Niño potrebbe colpire anche le nostre zone?

I meteorologi non escludono che il fenomeno possa raggiungere la Penisola Italica. Le previsione del meteo in Abruzzo fino a domenica 27.

El Niño potrebbe colpire anche le nostre zone?

EL NINO POTREBBE COLPIRE ANCHE LE NOSTRE ZONE. El Nino il fenomeno climatico che ha interessato vaste aree del pianeta ed in particolare dell'oceano Pacifico, non è escluso che possa coinvolgere l'Europa e perfino questa parte della penisola italica, I meteorologi, basandosi sull'anomala temperature delle acque, ritengono che il prossimo inverno in Europa, potrebbe essere più freddo di quelli scorsi. Per essere più precisi e basarsi su valutazioni più certe essi ritengono che è necessario aspettare il mese di novembre per esprimersi con maggiore attendibilità.

PREVISIONI VALIDE FINO A DOMENICA 27. Venendo alla situazione attuale in Abruzzo, dopo la torrida estate, un vortice instabile si è posizionato nel nostro mare Adriatico, portando continue piogge anche sulle coste. La temperatura nella zona di Pescara si è abbassata rapidamente passando dai 40 gradi e oltre, della scorsa settimana, come a Spoltore, che è risultata essere tra le città più calde d'Italia, sino ai 15/16 gradi di oggi. Nella giornate di domani venerdì 25 si prevedono ancora piogge e temperature che variano dai 16 ai 20 gradi. Nella giornata di sabato 26 le piogge dovrebbero diminuire e anche la temperatura dovrebbe leggermente salire. La tendenza al miglioramento dovrebbe accentuarsi domenica 27 con ampie schiarite ed un ulteriore aumento della temperatura da un minimo di 17 ad un massimo di 20 gradi.
 
Redazione Independent