Eh già: lui ha il Suv!

Un pirata 50enne di Montorio denunciato per minacce, ingiuria, lesioni personali gravi e porto ingiustificato d'armi

Eh già: lui ha il Suv!

IDENTIFICATO PIRATA DELLA STRADA - E' stato identificato il pirata della strada che aveva aggredito, minacciato e ferito con un coltello un altro automobilista al termine di una lite per alcuni pericolosi sorpassi. Dopo il "fattaccio" l'uomo si era allontanato a tutta velocità facendo perdere le prorpie tracce.  D.A.M., cinquantenne di Montorio al Vomano, è stato così denunciato per minaccia, ingiuria, lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, a cui si andranno a cumulare le varie contravvenzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada.

IL "FATTACCIO" - La sera del 15 febbraio un automobilista mentre percorreva la SS.80 da Teramo verso Montorio al Vomano si è visto sorpassare da un Suv che rientrava creando un concreto rischio di collisione tra i veicoli. Alla segnalazione con i sistemi acustici e luminosi della vittima l’uomo alla guida del Suv ha regito in maniera imprevedibile, continuando la marcia in un susseguirsi di brusche frenate sino al bivio per Frondarola. Fermata l'auto ha atteso l'arrivo dell'altro automobilista, che nel frattempo era sceso dalla macchina per manifestargli le proprie lamentele . Appena si è avvicinato alla portiera del Suv ha esclamato che era sua intenzione fare quello che aveva appena fatto e, bloccandolo con una mano tesadopo essersi sporto in avanti dal finestrino, gli ha sferrato con violenza un fendente con un’arma da taglio al braccio sinistro. Dopo ancora altre minaccia l'uomo si è allontanato velocemente dal posto. Il ferito è andato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Teramo, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 10 giorni.

LE INDAGINI - Attenta ed intensa è stata l’attività degli agenti delle Volanti intervenuti subito sul posto dell’accoltellamento che, attraverso anche preziose testimonianze di cittadini, sono riusciti ad individuare il veicolo ed il conducente datosi alla fuga. Nella perquisizione effettuata è stato rinvenuto un coltello a serramanico tenuto all’interno del Suv di cui, verosimilmente, l’uomo si è servito la sera dei fatti. 

Reda. Independent