Editing, audio e multimedia publishing

L'associazione "Tiziana Fagnani" organizza un corso gratuito per i nuovi professionisti della videocomunicazione. Info e contatti

Editing, audio e multimedia publishing

CORSO DI VIDEO EDITING, AUDIO E MULTIMEDIA PUBLISHING. L’Associazione culturale e sportiva “Tiziana Fagnani” di Spoltore, in collaborazione con Experience informatica ed in partnership con il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara, promuovono il corso in “Operatore Video Editing, Audio Editing e Multimedia Publishing per il sociale”.

COSA PREVEDE? Il corso, previsto all’interno del progetto “Qui ci sono dentro anch’io!”, realizzato grazie ai fondi stanziati con l’Avviso della Regione Abruzzo “Giovani Protagonisti” e patrocinato dalla Provincia di Pescara e dal Comune di Spoltore  è totalmente gratuito e si rivolge a giovani residenti e/o domiciliati in Abruzzo di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

L'OBIETTIVO. Obiettivo del corso è fornire un’alta formazione ai ragazzi, spendibile in termini di occupabilità in emittenti televisive, aziende di produzione audio/video  nonché associazioni di volontariato, cooperative sociali e mondo del Terzo settore in generale, grazie alla collaborazione di un team altamente professionale, tra cui spiccano i nomi di Silvano Torrieri, attore formatosi nella più importante scuola di teatro italiana, la “Scuola di Teatro” del Piccolo Teatro di Milano, diretta da Giorgio Streheler e attualmente nel cast di Flashdance -il musical; nonché di Antonio Del Furbo,  Docente nel Master in Settore Tecnico per Giornalismo presso l’Università di Teramo,  autore di reportage per programmi europei e operatore esterno RAI per programmi nazionali (Linea blu, Italia allo specchio, Chi l’ha visto, Storie maledette) ed editore della testata giornalistica  Zonedombra.

WORKSHOP. Il corso prevede inoltre un workshop esperienziale che comprende una visita guidata presso l’emittente televisiva TVQ-TV dell’Adriatico e, per i migliori allievi, la realizzazione di un cortometraggio, proiettato durante il Forum del Volontariato “VolontariaMente” organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato di Pescara.

DURATA. Il corso avrà la durata di tre mesi e si terrà ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 presso il Centro Commerciale L’Arca di Villaraspa di Spoltore, nei locali dell’Experience (terzo piano della Torre Rubino) a partire dal 24 Settembre fino a Dicembre 2012.

I DOCUMENTI E I CONTATTI. Il bando e la relativa modulistica di iscrizione sono consultabili e scaricabili dal sito internet del progetto  www.acstizianafagnani.org/quicisonodentroanchio e da inviare entro e non oltre il 21 Settembre nelle modalità indicate nel bando stesso. Per ulteriori informazioni potete contattare: Matteo Di Nicola, Presidente dell’ACS Tiziana Fagnani info@acstizianafagnani.org Tel. 328/1896074 Marina Rendine, Experience Tel. 085/4219999 Pagina Facebook: www.facebook.com/quicisonodentroanchio

     reda inde