Edilizia Pescara: le priorità di Sel per far ripartire il settore

Per rimettere in moto l'attività, il gruppo comunale di Sinistra Ecologia Libertà ritiene fondamentale partire dalle opere di rigenerazione dei beni comuni

Edilizia Pescara: le priorità di Sel per far ripartire il settore

L’EDILIZIA SECONDO SEL. Per rimettere in moto l'attivita' edilizia, il gruppo di Sel al Comune di Pescara ritiene fondamentale partire dalle opere di rigenerazione dei beni comuni nel rispetto della vivibilita' e dell'ambiente. Nello specifico, i consiglieri comunali Ivano Martelli e Daniela Santroni, in una nota, stigmatizzano "le solite mistificazioni a cui il centrodestra ci ha abituato in questi sei mesi riguardanti non solo l'edilizia, ma anche altri temi circa lo stato economico-finanziario in cui versa il Comune di Pescara".

L'APPELLO ALL'ANCE. I due consiglieri, dopo aver sostenuto che l'attuale amministrazione "fin dal primo giorno si e' trovata di fronte a innumerevoli questioni lasciate aperte e senza soluzione dalla precedente maggioranza di centrodestra", si rivolgono all'Ance sottolineando che "occasioni per rimettere in moto quell'importante motore economico rappresentato dall'attivita' edilizia ve ne sono e sono tante ed importanti, a partire dai beni comuni". Gli esponenti di Sel elencano poi le priorita' e lanciano "una sfida ad ampio raggio per una citta' nuova, diversa, piu' pulita, piu' verde, in altri termini piu' vivibile. Una citta' europea che diventi un esempio di citta' modello all'interno della Macroregione Adriatico Ionica. Una sfida che passa attraverso una serie di nodi cruciali che per la loro importanza, non possiamo condurre da soli, chiusi dentro le mura di questo, pur bellissimo, palazzo".

SEGUIRE L'ESEMPIO DEGLI ALTRI. Secondo Martelli e Santroni, bisogna seguire l'esempio delle altre citta' italiane ed europee che pianificano opere e progetti attraverso l'Urbanistica Partecipata. "Anche a Pescara dobbiamo inaugurare esperienze di questa natura per un'amministrazione che sia sempre piu' condivisa".

Redazione Pescara

mercoledì 14 gennaio 2015, 17:45

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
ance
economia
edilizia
santroni
martelli
pescara
Cerca nel sito