ELEZIONI SULMONA, IL CENTRODESTRA: "UNITÀ DELLA COALIZIONE"

L'obiettivo è di assicurare un'efficace azione di governo al capoluogo ovidiano, prossimo al ritorno alle urne dopo la caduta della giunta Ranalli

ELEZIONI SULMONA, IL CENTRODESTRA: "UNITÀ DELLA COALIZIONE"

MO' IL CENTRODESTRA E' AGGUERRITO. Luigi La Civita (foto), capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Sulmona nonchè ex candidato sindaco per (quasi tutto) il centrodestra, ha diffuso una nota in merito all'imminente ritorno alle urne del capoluogo ovidiano dopo la caduta della giunta Ranalli.

"Il centrodestra - si legge nella nota - si presenterà unito alle prossime elezioni comunali di giugno. È questa la volontà emersa al termine della riunione di ieri sera, alla quale hanno partecipato gli esponenti dei partiti e delle liste civiche in appoggio al candidato unitario alla carica di sindaco. Il centrodestra dispone delle qualità, delle competenze e degli uomini per riprendersi le responsabilità di governo per i prossimi cinque anni. Ha soprattutto l'opportunità di non essere attraversato da quei personalismi che hanno dilaniato il centrosinistra, minandone quotidianamente l'azione di governo".

UNITI E COMPATTI. La volontà del centrodestra di presentarsi unito e compatto muove dalla consapevolezza che "amministrare la città per cinque anni è cosa ben diversa dall'annunciare cartelli elettorali, eterogenei e divisi al proprio interno, che contemplano già in partenza il rischio del non governo, un lusso che la città di Sulmona non può più permettersi. Coerenza politica e di indirizzo programmatico sono infatti requisiti indispensabili". A partire da questo fine settimana, il centrodestra sulmonese definirà e renderà noto un documento per il governo della città. Attendiamo con trepidazione.

Carolina Mattucci