E' il giorno del derby. Pescara e Lanciano pronti alla guerra

Frentani più in forma dei pescaresi decimanti da squalifiche e infortuni. Le probabili formazioni in campo

E' il giorno del derby. Pescara e Lanciano pronti alla guerra

E' IL GIORNO DEL DERBY: ALLE 20:30 DELFINO PESCARA 1936-VIRTUS LANCIANO. Oggi, venrdì ventotto novembre, è il giorno del derby d'Abruzzo. Pescara e Lanciano sono pronti a scendere in campo all'Adriatico, con inizio alle 20:30, per fare punti ma soprattutto per aggiungere gloria al proprio palmares. Perchè il derby si sa che il derby non è una partita come le altre. La rivalità è forte, specie in casa frentana, ed anche se i punti in palio sono sempre gli stessi c'è da considerare che nel mondo ultrà la memoria conta eccome.

La Virtus di Roberto D'Aversa, pescarese doc della zona Stadio Adriatico, arriva alla gara coi biancazzurri in grande forma. Mancherà Thiam, squalificato, ma Lanciano sta facendo benissimo in Serie B, esattamente come l'anno scorso. Il cambio di allenatore, se possibile, ha giovato alla formazione di Mammarella e Turci perchè è riuscito a restituire quella grinta che con Baroni, a fine stagione l'anno scorso, era mancata.

In casa Pescara il clima è molto diverso. Il presidente Daniele Sebastiani era pronto a mandare via l'allenatore Marco Baroni che fino alla gara vittoriosa contro il Brescia doveva essere esonerato. Poi le due vittorie consecutive avevano riacceso la fiamma nel cuore del presidente e le speranze dei tifosi che, però, ancora una volta erano stati traditi da un gruppo poco unito e l'arbitraggio scandaloso di Modena. Questa sera mancheranno Zuparic, Maniero, Lazzari e Pucino, ma per fortuna la rosa è amplia perciò non ci sono scuse. Insomma: o punti, o esonero 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-4-2): Aresti, Zampano, Salamon, Pesoli, Grillo; Politano, Bjarnason, Appelt Pires, Memushaj; Pasquato, Melchiorri. All. Baroni.

Lanciano (4-3-3): Nicolas, Aquilanti, Troest, Ferrario, Nunzella; Di Cecco, Bacinovic, Vastola; Piccolo, Grossi, Gatto. All. D'Aversa.

Romanzo