E-Goverment = web/sportello

E' attivo il servizio per cittadini e imprese: firma digitale, invio e ricezione di documenti sulla piattaforma digitale

E-Goverment = web/sportello

E-GOVERMENT: ONLINE LO SPORTELLO. E' attivo lo sportello per le Attività produttive, allo scopo di erogare servizi di e-government tipici della Pa a cittadini ed imprese. Le aree di competenza sono quelle dell'artigianato, il commercio ed il turismo. La piattaforma elaborata dall'Arit per conto della Regione Abruzzo è stata presentata stamattina ai responsabili degli enti locali che sono collegati on line con la Regione. Il progetto è stato poi illustrato nel corso di una conferenza stampa dal presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, e dall'assessore alle Riforme istituzionali, Carlo Masci. Presenti anche il direttore dell'Arit, Fabio Greco, e il Project manager Arit, Fabio Godorecci.

COME FUNZIONA. La piataforma digitale, attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva, presenta all''imprenditore/cittadino la struttura "Sportello on -Line" e assiste l'utente durante la fase preliminare d'individuazione delle eventuali aree idonee al suo intervento e durante la fase di ricerca delle informazioni necessarie alla preparazione di tutta la documentazione che dovrà essere prodotta. E' possibile attivare la presentazione dell'istanza e l'invio dei doumenti tramite la connesione alla rete internet utilizzando un semplice browser ed utilizzando i servizi di posta elettronica certificata e di firma digitale. Sono inoltre gestite le attività di comunicazione tra l'imprenditore e le Amministrazioni, quali la possibilità di porre quesiti, la creazione di forum di discussione, la pubblicazione di news e faq fruibili dal richiedente tramite internet in qualsiasi momento.

Reda Inde 


venerdì 05 ottobre 2012, 15:00

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
egoverment
sportello
online
arit
regione
abruzzo
servizi
cittadino
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!