Due modelle abruzzesi per Alta Moda a Roma

Sulla passarella romana anche Melania Di Noro, 19 anni di Villalfonsina e Federica Ceralli, 16, di Avezzano

Due modelle abruzzesi per Alta Moda a Roma

ulle passerelle dell’Alta Moda a Roma sono andate in scena nelle scorse settimane le ultime creazioni moda per il prossimo autunno inverno (2013-2014), tendenze che caratterizzeranno ed influenzeranno il nostro modo di vestire, da capo a piedi. Si perché mai come quest’anno grande importanza e rilievo hanno avuto le calzature indossate dalla modelle che hanno prestato il loro volto ai defilè capitolini.

Due le tendenze principali per l’autunno-inverno: comodità ed eleganza. Due caratteristiche non sempre facilmente conciliabili all’interno di una stessa scarpa femminile, ma che evidentemente rappresentano il punto di arrivo a cui mirano le nuove creazioni. Un trend che in realtà traspare anche da quelle che sono le offerte che vengono dalle vetrine dell’abbigliamento online come questa selezione firmata Baldinini su Zalando.

Ma una bella scarpa non sarà mai apprezzata per tale se non al piede di una bellissima donna, e proprio nell’ultima Settimana della Moda romana questo compito è toccato in parte a due abruzzesi, Melania Di Noro, 19 anni di Villalfonsina e Federica Ceralli, 16, di Avezzano.

Per entrambe 182 cm di pura bellezza abruzzese chiamata a risaltare le creazioni del marchio Ventura De Gnog all’interno della stupenda cornice delle Officine Farneto presso i Colli della Farnesina.

Apprezzata la prova in passerella delle due ragazze, che nonostante la giovanissima età (soprattutto nel caso della Ceralli che non è ancora nemmeno maggiorenne) hanno mostrato padronanza e feeling con la passerella e i flash, all’interno di una serata ricca di ospiti e spettacolo. Alla presentazione delle creazioni di Ventura De Gnog sono infatti intervenuti i Vip Carmen Di Pietro, Emanuela Tittocchia, Aleria Oppenheimer e l’ex velina Nadia Bengala.

A concludere in “bellezza” la spettacolare performance della Iena Enrico Lucci, anche lui protagonista in passerella coperto solo di un paio di mutande e di un abito femminile celeste.