Droga tra Chieti e Foggia

I carabinieri stroncano un 'clan' dedito al traffico di stupefacenti. In manette 9 persone: anche il 'pescatore'

Droga tra Chieti e Foggia

DROGA, 9 ARRESTI TRA CHIETI E FOGGIA - Ennesima operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei militari del Comando provinciale dei Carabinieri di Chieti, in collaborazione col Comando provinciale di Foggia. Questa notte i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Vasto Stefania Izzi, a carico di 9 soggetti. L'accusa per tutti è detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, residenti nelle province di Chieti e Foggia. Per cinque è stata applicata la misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari (tra cui una donna) mentre i rimanenti 4 (tra cui due donne) sono stati associati nelle carceri di Vasto e Chieti.

LE INDAGINI DA UN'OVERDOSE - Le indagini sono partite, lo scorso mese di ottobre dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Atessa, in seguito al decesso per overdose da eroina di un ragazzo. Immediatamente si è scoperto un 'giro' di droga per rifornire i tossicodipendenti della zona della Val di Sangro e dell'area vastese

IL 'PESCATORE' DI MARTINO - L'indagine, coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Vasto, Giancarlo Ciani, che ha visto complessivamente 19 indagati, nel febbraio scorso aveva portato all'arresto in flagranza di due soggetti, tra cui Cristopher Di Martino, di professione 'pescatore', con il contestuale sequestro di circa 150 grammi di eroina, destinata allo spaccio sulle piazze locali. Di Martino, che figura tra gli arrestati, e' stato ritenuto il perno dell'attivita' di spaccio: era infatti colui che si riforniva di droga nella vicina area foggiana per poi immetterla sul mercato locale. Le indagini dei carabinieri si sono avvalse, tra l'altro, di intercettazioni telefoniche e ambientali.

Reda Inde

giovedì 12 luglio 2012, 18:53

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
cristopher di martino
eroina
arresti
foggia
chieti
vasto
pescatore
giancarlo ciani
pm
stefania izzi
tribunale
giro
spaccio
stupefacenti
droga
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano