Dopo un anno si celebra il funerale di Giuseppe Colabrese ucciso in circostanze misteriose

Oggi alle 15 nella chiesa di San Nicola a Rivisondoli l'ultimo saluto al 27enne sulmonese morto nel 2015 in un bosco di Cerri di Arcola. E' indagato per omicidio un amico di Sulmona

Dopo un anno si celebra il funerale di Giuseppe Colabrese ucciso in circostanze misteriose

OGGI A RIVISONDOLI L'ADDIO A GIUSEPPE COLABRESE UCCISO UN ANNO FA IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE. Questo pomeriggio, alle ore 15 si terranno a Rivisondoli (L'Aquila) nella chiesa di San Nicola i funerali di Giuseppe Colabrese, il sulmonese di 27 anni ritrovato morto nell'ottobre 2015 in un bosco di Cerri di Arcola, vicino alla Spezia. Nella vicenda è indagato per omicidio volontario un amico del giovane ucciso, Francesco Del Monaco anche lui di Sulmona. Il nulla osta per la riconsegna della salma del giovane ai familiari è arrivato giovedì scorso, al termine dell'incidente probatorio che ha confermato che Colabrese è stato ucciso con un colpo forte sferratogli dietro la nuca che gli ha sfondato il cranio. L'esame è stato disposto dal Gip Marta Perrazzo e affidato al professor Francesco Ventura, docente di Medicina legale dell'Università di Genova.

LA SPARIZIONE E IL RITROVAMENTO DEL CORPO. Con l'unico indagato Colabrese si era incontrato a Genova nei primi giorni di agosto. Subito dopo quell'incontro del giovane sulmonese si erano perse le tracce, tanto che i genitori ne denunciarono la scomparsa ai carabinieri di Sulmona e poi alla trasmissione "Chi L'ha Visto". Col ritrovamento del corpo nel bosco l'inchiesta passò alla Procura di La Spezia che ha indagato l'amico. Era da quasi un anno, infatti, che i genitori della vittima aspettavano la restituzione del corpo per dare una degna sepoltura al figlio.

Redazione Independent