Donne, la salute passa per l'integrità del pavimento pelvico

Iniziativa della Asl di Lanciano Vasto Chieti a tutela della vita sessuale e delle funzioni urinarie del gentil sesso. Per info contattare il numero 0871.358278

Donne, la salute passa per l'integrità del pavimento pelvico

WORLD WOMEN PERINEAL CARE. La salute della donna passa anche per l'integrità del pavimento pelvico, un'area muscolare che gioca un ruolo importante nella vita sessuale e nelle funzioni urinarie. E' importante, perciò, sensibilizzare la popolazione femminile sulla prevenzione e sulle possibilità, sia riabilitative sia chirurgiche, oggi a disposizione per curare prolassi, incontinenza ed eventuali lacerazioni prodotte al perineo durante il parto.

Porte aperte alle donne, dunque, domani, 9 luglio, alla Ginecologia dell'ospedale di Chieti che ha aderito all'iniziativa promossa dall'Associazione Italiana di Urologia ginecologica e del pavimento pelvico, intitolata "World women perineal care", una giornata dedicata alla salute della donna.

Specialisti e personale dell'Unità operativa saranno a disposizione del pubblico per l'intera giornata, per dare informazioni in materia di educazione, prevenzione e cura del perineo. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 0871.358278.

Redazione Independent

martedì 08 luglio 2014, 13:07

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
donne
salute
pelvico
perineo
notizie
abruzzo
tutela
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?