Donne, fatevi sotto!

Al via le iscrizioni al corso teorico-pratico gratuito di difesa personale contro scippatori, rapinatori e sex offender

Donne, fatevi sotto!

DIFESA PERSONALE - Trentasei incontri per apprendere i concetti e le tecniche di difesa personale contro un’eventuale aggressione a mani nude o armata da parte di una o più persone per scippo, rapina o violenza sessuale. A promuovere l’iniziativa a difesa delle donne, è l’Accademia Karate Do ASD di via Lago di Campotosto a Pescara con il patrocinio e il sostegno della Provincia di Pescara, assessorato alle Politiche sociali guidato da Valter Cozzi.

LE LEZIONI - Le lezioni saranno di natura pratica, per ciò che concerne lo studio delle tecniche marziali e di natura teorica, per ciò che riguarda lo studio della psicologia dell’aggressore, del contesto ambientale nel quale può maturare un’aggressione, della legislazione in materia di legittima difesa e di elementi di primo soccorso.

LE FINALITA' - La finalità del progetto è di dare alla donna la possibilità di acquisire maggiore sicurezza, autocontrollo, autostima, conoscenza di sé stessi, fiducia nelle proprie capacità, conoscenza dei propri limiti, condivisione e confronto delle esperienze personali nella vita quotidiana (famiglia, scuola, ambiti ricreativi frequentati). 

CHI PUO' PARTECIPARE - Il corso è rivolto alle donne della provincia di Pescara con età superiore ai 14 anni, ai diversamente abili e alle donne anziane. Le lezioni si svolgeranno a Pescara presso la sede dell’Accademia karate do ASD in via Lago di Campotosto n.30  con due frequenze settimanali della durata di tre mesi, a partire dal 2 aprile fino a maggio 2012. Il modulo è rivolto ad un massimo di 100 donne. Al termine  del corso sarà consegnato ad ogni corsista un diploma e una targa di partecipazione. Per info: 08553548 – 3469642908. 

Redazione Independent

mercoledì 21 marzo 2012, 12:34

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
scippatori
rapinatori
e sex offender
difesa
corso
donne
stima
pescara
provincia
personale
valter cozzi
karate
via lago di campotosto
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!