Donald Miralle docente d'eccezione per Obiettivo Golf

Il fotografo californiano arriva a Pescara per il prestigioso workshop di fotografia sportiva: tre giorni di fotografia, golf e non solo

Donald Miralle docente d'eccezione per Obiettivo Golf

DONALD MIRALLE DOCENTE D’ECCEZIONE PER OBIETTIVO GOLF. L’Associazione Angel Events Comunica presenta nell’ambito del progetto Obiettivo Golf un interessante workshop di fotografia sportiva che si terrà dal 18 al 20 Settembre tra Pescara e L’Aquila. Il docente per la tre giorni di lezioni è il pluripremiato fotografo sportivo Donald Miralle, il quale mostrerà trucchi e segreti per scattare un’immagine sportiva degna di essere definita arte fotografica. Con oltre trenta premi internazionali, tra cui sei World Press Photo Contest Awards, Miralle si è conquistato un posto nell’Olimpo della fotografia mondiale.

L’obiettivo del workshop è rendere accessibili ai partecipanti abilità tecnica e creatività per poter scattare foto artistiche e spettacolari. Il workshop è suddiviso in due fasi. Il primo giorno è dedicato alla teoria: all’interno della Sala d’Annunzio del prestigioso palazzo dell’Aurum di Pescara, i partecipanti affrontano le tematiche creative, tecniche e dell’attrezzatura con la guida del docente. Le sale saranno fornite di tutti gli strumenti tecnici necessari, come proiettori, pannelli audiovisivi, microfoni. Vi sarà la realizzazione di uno shooting con l’obiettivo di realizzare un progetto di marketing e comunicazione di alto livello.

La seconda fase verterà sulla pratica. Il 19 settembre le lezioni si spostano sui campi del San Donato Golf Resort & Spa, dove sarà possibile affrontare il percorso con la partecipazione di golfisti esperti, vincitori di importanti competizioni a livello nazionale. Miralle accompagnerà personalmente gli allievi, guidandoli nella sessione di scatto su soggetti in movimento. L’ultima parte della giornata sarà impiegata per commentare con il Maestro i vari scatti effettuati.

Per il terzo giorno del workshop ancora tanta pratica: cambia lo scenario, ma l’arte fotografica sportiva resta la protagonista. L’ultima parte del corso è dedicata al nuoto e al nuoto sincronizzato, uno dei cavalli di battaglia del maestro Miralle. Si parte con alcuni scatti a bordo piscina, per poi immergersi in acqua per immortalare gli atleti in azione. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione firmato da Donald Miralle, un fiore all’occhiello per il curriculum di ogni fotografo, professionista e non.

Nital school by Nikon e Aquatech sono partner dell’iniziativa e metteranno a disposizione tutta la strumentazione top di gamma per vivere al meglio questa fantastica esperienza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 settembre, visitando la sezione Workshop del sito www.eventsobiettivogolf.com oppure contattando la segreteria di Angel Events Comunica tramite mail all’indirizzo info@eventsobiettivogolf.com o ai numeri 085.2905047 – 338.3983442.

Redazione Independent

mercoledì 05 agosto 2015, 13:11

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
donald mirelle
obiettivo golf
associazione angel events
fotografia
workshop
Cerca nel sito

Identity