Domenica in chiaroscuro per il Pescara Rugby

La squadra Under 16 ha ottenuto la vittoria per 20 – 0 sulla Polisportiva L'Aquila Rugby 2, con partita vinta a tavolino per i giovani squali per mancanza del numero minimo di giocatori

Domenica in chiaroscuro per il Pescara Rugby

DOMENICA IN CHIAROSCURO PER GLI SQUALI. Domenica in chiaroscuro per il Pescara Rugby, che ha visto scendere in campo per i rispettivi campionati le formazioni Under 16, Under 18 e Seniores. La squadra Under 16 ha ottenuto la vittoria per 20 – 0 sulla Polisportiva L'Aquila Rugby 2, con partita vinta a tavolino per i giovani squali per mancanza del numero minimo di giocatori da parte degli avversari.

Under 18 che esce sconfitta, seppur di misura, nell'atteso match contro la Gran Sasso disputato a Sambuceto. Finisce 19 – 14 per i padroni di casa. Partita tirata con i giocatori delle due squadre che non si sono risparmiati ed hanno messo in campo tutte le energie disponibili. “Nonostante siamo rimasti per due terzi dell'incontro nella metà campo avversaria, non siamo riusciti a portare a casa il risultato con la Gran Sasso che ha segnato tre mete ottenute passando attraverso la nostra difesa che ha avuto problemi nei placcaggi e nei punti d'incontro” ha dichiarato il tecnico del Pescara Cappucci. Le mete sono state segnate da Paolucci e da Trozzola.

Vittoria con punteggio ampio invece per la Seniores impegnata nel campionato di Serie C2 in trasferta ad Atessa. Finisce 44 – 3 per gli squali ma nonostante il risultato il tecnico Centofanti non è pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: “Approccio con scarsa concentrazione e nonostante la netta superiorità nel gioco e nelle fasi statiche, abbiamo chiuso il primo tempo con solo tre mete all'attivo. Ancora problemi in zona di contatto e tanti errori, anche se nella ripresa dopo la quarta meta la squadra si è sciolta ed ha mostrato un buon gioco. Positivi i sette cambi effettuati. Sette le mete segnate di cui quattro con la linea di ¾ e tre del terza linea Costanzo sicuramente il “man of the match”.

Terzo posto in classifica per il Pescara Rugby che tornerà in campo domenica 15 novembre contro il Tortoreto Rugby in una sfida importante per ambire alla vetta della classifica.

 

Redazione Independent