Distretto sanitario Montesilvano: il 17 settembre riprendono i lavori

Due mesi fa è stato effettuato il collaudo del primo lotto. Agli inizi di settembre la consegna dei lavori alla ditta teramana Feliziani Mirko

Distretto sanitario Montesilvano: il 17 settembre riprendono i lavori

DISTRETTO SANITARIO MONTESILVANO, RIPARTONO I LAVORI. Inizieranno ufficialmente mercoledi' 17 settembre i lavori del distretto sanitario di via Di Vittorio a Montesilvano. Due mesi fa circa e' stato effettuato il collaudo del primo lotto, mentre agli inizi di settembre è avvenuta la consegna dei lavori alla ditta teramana Feliziani Mirko. Ora il cantiere riaprira' i battenti per procedere al proseguimento dei lavori di un'opera che Montesilvano attende da 20 anni. Gli interventi che dovranno essere eseguiti nell'ambito del secondo lotto consistono nell'adeguamento e nel potenziamento degli impianti e nel completamento del secondo e del terzo piano dell'edificio. Gli interventi dovrebbero concludersi nell'arco di 90 giorni e hanno un costo di circa 275.000 euro inseriti nell'ambito di un finanziamento regionale. Ad essi seguira' un terzo lotto che riguardera' gli interventi relativi alla parte esterna dell'edificio, inclusa la realizzazione di due scale di emergenza.

MARAGNO. "Il polo sanitario e' un'opera di grande importanza per la citta' di Montesilvano - ha commentato il sindaco Maragno - e per questo la ripresa dei lavori rappresenta un segnale importante per il miglioramento della qualita' di vita dei nostri cittadini. Vogliamo portare a compimento tutte quelle opere che ad oggi sono delle incompiute e che rappresentano un freno allo sviluppo definitivo di Montesilvano. Tra esse proprio il distretto sanitario che sappiamo potra' apportare un servizio concreto a Montesilvano e non solo. Nelle prossime settimane attiveremo un'interlocuzione con Asl, proprietaria della struttura - ad eccezione del piano terra di proprieta' del Comune di Montesilvano, che sara' gestito al 50% dalla Asl - e con la Regione per reperire i fondi necessari al completamento dell'opera".

Redazione IN