Distaccamento Vigili del Fuoco a Penne, il sindacato: "Bene per i cittadini"

Si concretizza uno degli obiettivi principali del Conapo. Adesso l'area vestina è molto più sicura

Distaccamento Vigili del Fuoco a Penne, il sindacato: "Bene per i cittadini"

'INAUGURAZIONE DELLA SEDE DEI VIGILI DEL FUOCO DI PENNE. «Finalmente, dopo mesi di confronto sindacale e politico che ci ha severamente impegnati e visto costantemente in prima linea, giovedì 4 giugno, presso la sala consiliare del comune di Penne (Pescara), è stato presentato il nuovo presidio permanente dei vigili del fuoco che servirà la popolazione dell'intera Valle Vestina». Lo affermano con soddisfazione, in una nota congiunta, Luigi Conti e Renzo Angelozzi, rispettivamente segretari regionale e provinciale del Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco.

«Si concretizza - riferiscono Conti e Angelozzi - uno degli obiettivi prioritari che il Conapo, con la tenacia che lo contraddistingue e la fattiva collaborazione del sindaco di Penne, da tempo perseguiva. Un lavoro sinergico che ha permesso di avviare a soluzione le gravi problematiche, rispetto al soccorso pubblico, di cui la comunità locale soffre».

«A riguardo - aggiungono Conti e Angelozzi - il concreto interessamento dimostrato dal sottosegretario di Stato all'Interno Gianpiero Bocci, in particolare durante le fasi decisive della vicenda, auspichiamo sia un buon viatico per il potenziamento del comando dei vigili del fuoco di Pescara, con l'assegnazione del personale necessario per l'apertura effettiva del distaccamento di Penne in tempi rapidi che ci consentirà di garantire un adeguato servizio di soccorso alla cittadinanza. Cosa che - terminano i rappresentanti sindacali del Conapo - ci auguriamo possa diventare realtà in tutto il territorio nazionale, in particolare nei territori che ancora aspettano l'istituzione di un presidio dei vigili del fuoco».

Redazione Independent

lunedì 08 giugno 2015, 07:59

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
penne
sede
distaccamento
vigili del fuoco
conapo
luigi conti
renzo angelozzi
Cerca nel sito