Dissesto idrogeologico, Mario Tozzi in visita a Montesilvano

L’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi, ha ricevuto oggi in Sala Giunta il noto geologo e giornalista

Dissesto idrogeologico, Mario Tozzi in visita a Montesilvano

TOZZI A MONTESILVANO. L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi, ha incontrato questa mattina, presso la Sala Giunta, il geologo e giornalista Mario Tozzi, conduttore del programma televisivo “Gaia – Il Pianeta che vive”. Tozzi era in missione ufficiale per il Cnr, Centro Nazionale delle Ricerche, del quale è ricercatore. Argomento al centro dell’incontro è stato il dissesto idrogeologico che interessa il territorio di Montesilvano.

«Montesilvano è uno degli esempi lampanti di come la cementificazione selvaggia che ha caratterizzato tantissimi comuni italiani ha prodotto conseguenze gravissime sull’ambiente. Numerose frane stanno interessando la nostra città, l’ultima in ordine di tempo – ha spiegato Cozzi – ha colpito la strada provinciale via Togliatti, appena una settimana fa. Sono necessarie indagini approfondite e interventi significativi su tutto il territorio».

Dal canto suo Tozzi, che fa parte di Italiasicura la Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico, guidata da Erasmo D’Angelis, ha annunciato un sopralluogo, nei prossimi mesi, sui vari punti di Montesilvano interessati da movimenti franosi.

«Verificherò – ha dichiarato Tozzi – a che punto sono i finanziamenti che la Struttura ha previsto per gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico per Montesilvano».

Gli Indipendenti

martedì 17 febbraio 2015, 16:04

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
tozzi
montesilvano
cozzi
dissesto
idrogeologico
ambiente
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!