Disordini durante incontro Vastese-Sangiustese. Daspato ultra locale

L’uomo in evidente stato di agitazione, dovuto probabilmente all’assunzione di alcolici, aveva cercato di entrare in contatto con i tifosi della squadra ospite

Disordini durante incontro Vastese-Sangiustese. Daspato ultra locale

LA POLIZIA DI STATO NOTIFICA UN PROVVEDIMENTO DASPO NEI CONFRONTI DI UN TIFOSO LOCALE PER I DISORDINI AVVENUTI DURANTE L’INCONTRO DI CALCIO VASTESE 1902 – SANGIUSTESE. Per i disordini avvenuti in occasione dell’incontro di calcio Vastese 1902 – Sangiustese, disputatosi lo scorso 18 marzo, è stato notificato un provvedimento DASPO nei confronti di un tifoso locale.

L’uomo in evidente stato di agitazione, dovuto probabilmente all’assunzione di alcolici, aveva cercato di entrare in contatto con i tifosi della squadra ospite.

Grazie all’intervento del personale adibito alla sicurezza negli stadi e al tempestivo intervento degli operatori di Polizia presenti, si è evitato lo scontro con i cosiddetti “ultras” della squadra ospite.

Gli Agenti hanno faticato non poco a calmare l’uomo che continuava ad avere un atteggiamento minaccioso e a pronunciare frasi offensive nei loro confronti.

Gli stessi compagni “ultras”, per evitare che aggravasse la propria posizione, avevano dovuto prenderlo di peso ed allontanarlo dall’impianto sportivo.

Identificato per D.N.G. di anni 37, residente in città, l’uomo veniva denunciato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale e segnalato anche al Questore di Chieti per l’adozione dei provvedimenti di competenza.

Per i fatti su menzionati, il Questore di Chieti ha disposto nei confronti del predetto il divieto di accesso per anni due a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale e degli Stati membri dell’Unione Europea dove si disputeranno le competizioni di calcio, anche quelle “ amichevoli”, nonché alle sedute di allenamento.

Inoltre, l’uomo non potrà transitare nelle vicinanze dello stadio comunale “Aragona” di Vasto nell’arco di tempo compreso tra le tre ore prima dell’inizio, durante e nelle tre ore dopo l’incontro di calcio a cui parteciperà la squadra “Vastese 1902”. Non potrà, inoltre, accedere nei luoghi interessati alla sosta, al transito e al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle manifestazioni medesime.

In caso contrario, nei confronti dell’uomo potrà essere adottata una misura più grave con relativa sanzione.

Redazione Independent