Disinquinamento costa vastese, Del Prete ai grillini: “Aiutateci”

Appello del consigliere comunale ai tre parlamentari M5S Castaldi, Smargiassi e Aiuto: "E’ il momento di lavorare per Vasto"

Disinquinamento costa vastese, Del Prete ai grillini: “Aiutateci”

DEL PRETE CHIAMA IL M5S. Il consigliere comunale di Vasto Nicola Del Prete interviene sul disinquinamento della costa e si rivolge ai tre parlamentari del M5S Castaldi, Smargiassi e Aiuto (tutti vastesi), lanciando un appello: "Vogliono dimostrare di essere diversi da tutti quei politici che criticano? Bene, hanno l’occasione per farlo: ci sono europarlamentari, senatori, oltre che consiglieri regionali, capaci di lavorare sodo per i propri territori drenando finanziamenti importanti che possono creare una svolta nelle dinamiche di miglioramento infrastrutturale locali. Il M5S di Vasto è rappresentato in tutti e tre i livelli. Mi auguro che il suo impegno vada nella direzione non più della critica che l’ha portato ad avere credito nei confronti degli elettori, ma della proposta che si realizza".

UN "AIUTO" DA DANIELA. Del Prete spera che presto l’on. Daniela Aiuto, "che credo faccia parte della Commissione europea del turismo", si attivi per "indicare a operatori e pubbliche amministrazioni, la strada giusta per essere partecipi dei finanziamenti europei, non come ha fatto il sindaco Lapenna, il quale dal 2006 avrebbe dovuto istituire in Comune un ufficio che si occupasse proprio di seguire la legislazione europea per intercettare i canali di finanziamento. Ufficio mai costituito".

"CI VOGLIONO I FATTI". Dai rappresentanti del M5S, Del Prete si aspetta "come cittadino, prima che come consigliere comunale di minoranza, il segno della loro partecipazione attiva alla realizzazione di progetti. Quando leggo improbabili resoconti di attività parlamentari o consiliari su interrogazioni, interpellanze e ordini del giorno proposti, mi viene da sorridere. Ci vogliono i fatti. E i fatti può farli solo chi riveste ruoli importanti nei diversi livelli Istituzionali. Oggi ci sono i rappresentanti del M5S ad occupare ruoli apicali. Aspetto non più critiche o proposte, ma realizzazioni tangibili, percorsi chiari e sinergia tra enti e amministratori. L’Emergenza è il disinquinamento della costa. Senza interventi strutturali, il turismo vastese è destinato a morire. E’ il momento di lavorare per Vasto".

Antonio La Verghetta